Blog e News - Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano - Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano in onore del Beato Matteo Carreri

Vai ai contenuti

Contado si aggiudica il XVI Palio dei Fanciulli

Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano in onore del Beato Matteo Carreri
Pubblicato da in Eventi · 8 Maggio 2016
Tags: PaliodeiFanciulli
Terzo successo consecutivo per la contrada di Contado, superate Cicerino, Predalata e San Martino.


Per il terzo anno consecutivo la contrada dei pescatori si aggiudica il cencio realizzato da un disegno orginiale di Alessia Fantato (vincitrice dell'apposito concorso).
Al secondo posto si è piazzata la contrada di Cicerino seguita, a pari merito da Predalata e San Martino. Poi in classifica seguono Strata, Valle, San Crispino e Crispiniano, Costa, Griona, Bronzone, Castello e Mercanti.
Anche questa edizione si è svolta su due giorni, sabato e domenica, con una serie di eventi in cui sbandieratori, musici, dame e cavalieri, giullari ed armigeri hanno riportato il Castello Sforzesco di Vigevano all'animazione dei tempi di Francesco I Sforza e della sua corte.
"Considerando il tempo incerto - dice Paolo Meda, presidente dell'Associazione Sforzinda, organizzatrice del Palio - siamo contenti di questa edizione. La vera vittoria, comunque è vedere così tanti bambini, tutti contenti, con in mano la loro pergamena."

Scarica qui i risultati dei giochi e la classifica



Bookmark and Share

Torna ai contenuti