Contado si aggiudica il XVI Palio dei Fanciulli - Blog e News - Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano - Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano in onore del Beato Matteo Carreri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Contado si aggiudica il XVI Palio dei Fanciulli

Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano in onore del Beato Matteo Carreri
Pubblicato da in Eventi ·
Tags: PaliodeiFanciulli
Terzo successo consecutivo per la contrada di Contado, superate Cicerino, Predalata e San Martino.


Per il terzo anno consecutivo la contrada dei pescatori si aggiudica il cencio realizzato da un disegno orginiale di Alessia Fantato (vincitrice dell'apposito concorso).
Al secondo posto si è piazzata la contrada di Cicerino seguita, a pari merito da Predalata e San Martino. Poi in classifica seguono Strata, Valle, San Crispino e Crispiniano, Costa, Griona, Bronzone, Castello e Mercanti.
Anche questa edizione si è svolta su due giorni, sabato e domenica, con una serie di eventi in cui sbandieratori, musici, dame e cavalieri, giullari ed armigeri hanno riportato il Castello Sforzesco di Vigevano all'animazione dei tempi di Francesco I Sforza e della sua corte.
"Considerando il tempo incerto - dice Paolo Meda, presidente dell'Associazione Sforzinda, organizzatrice del Palio - siamo contenti di questa edizione. La vera vittoria, comunque è vedere così tanti bambini, tutti contenti, con in mano la loro pergamena."

Scarica qui i risultati dei giochi e la classifica



Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu