13 ottobre 2013: Costa rivince il 33° Palio delle Contrade battendo Griona e Valle - Blog e News - Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano - Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano in onore del Beato Matteo Carreri

Vai ai contenuti

Menu principale:

13 ottobre 2013: Costa rivince il 33° Palio delle Contrade battendo Griona e Valle

Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano in onore del Beato Matteo Carreri
Pubblicato da in Eventi ·
Tags: PaliodelleContrade

La contrada di Costa fa il bis e si aggiudica la 33. edizione del Palio. Costa ha concluso a 52 punti, staccando di 4 lunghezze la seconda classificata, Griona, e di 6 la terza, Valle. Un successo costruito gioco dopo gioco, mantenendo sempre buoni piazzamenti in tutti i giochi. Affollato il cortile del Castello, con una tifoseria particolarmente accesa, è stata premiata quella di Cicerino, che ha ottenuto il riconoscimento per una delle sezioni del Premio Colore e Correttezza. Le altre due  sono andate a San Martino, come migliore corporazione presente nella strada sotterranea, mentre ancora Costa si è aggiudicata il premio come miglior contrada in sfilata, battendo, perchè penalizzata per l'assenza ai lavori del sabato, la contrada di Mercanti.
Una giornata fortunata anche dal punto di vista del meteo: nonostante la minaccia di pioggia, e le temperature già autunnali, il tempo ha tenuto consentendo lo svolgersi della manifestazione. Il nuovo vescovo di Vigevano, Monsignor Maurizio Gervasoni, ieri mattina ha celebrato il solenne pontificale in onore del protettore della città, il Beato Matteo Carreri, nella chiesa di San Pietro Martire.

Classifica finale: 1. Costa punti 51, 2. Griona 47, 3. Valle 44, 4. Predalata 42, 5. Cicerino 41, 6. SS Crispino e Crispiniano 40, 7. S.Martino 36, 8. Contado 34, 9. Bronzone 26, 10. Strata 24, 11. Castello 13, 12. Mercanti 11.

Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu