Il cencio dei cenci

Vai ai contenuti

Il cencio dei cenci

Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano in onore del Beato Matteo Carreri
Pubblicato da Webmaster in Eventi · 29 Agosto 2020
Tags: IlCenciodeiCenci

L'Associazione Sforzinda in occasione dei primi quarant'anni del Palio delle Contrade ha pensato di realizzare un progetto che unisse storia e modernità e che permettesse di far conoscere anche ai più giovani e a tutti coloro che non hanno vissuto in prima persona lo spirito della manifestazione un lato inedito del Palio, quello artistico.
Ecco quindi la nascita della competizione "Il cencio dei cenci", una sfida social che decreterà il cencio più apprezzato dal pubblico fra quelli realizzati i questi quarant'anni.
Verranno messi a confronto cenci di epoche diverse, di stili differenti, di tecniche pittoriche varie, ma a tutti i pittori, dal più noti nel mondo artistico a quelli esordienti, è stato chiesto di rispettare un unico canone: la rappresentazione della figura del Beato Matteo Carreri, protettore e da quest'anno copatrono della città, in onore del quale da quarant'anni vengono disputati i giochi fra le dodici contrade.
Partecipare al gioco è semplicissimo: ogni giorno verranno pubblicati sulle pagine social dell'Associazione Sforzinda i due cenci che si sfideranno ad eliminazione diretta. Per scegliere il vostro preferito basterà votare il sondaggio presente sulla storia di Instagram "il_palio_di_vigevano".
Vi aspettiamo, più voti ci saranno più sarà avvincente la sfida !

Bookmark and Share

Torna ai contenuti