Taverna Rinascimentale itinerante tra le contrade
XXXVIII Palio delle Contrade 2018
13-14 ottobre 2018
Castello Sforzesco – Vigevano
Oltre alla ricostruzione del Borgo rinascimentale, oltre ai giochi, oltre alle esibizioni dei Musici e Alfieri dell’Onda Sforzesca, dei danzatori del Biancofiore e ai giochi di fuoco di Aurora Noctis, oltre ai combattimenti della Fenice Viscontea e alle affabulazioni del RimAttore Pier Paolo Pederzini, il Palio è anche gastronomia rinascimentale.
Alla Taverna Rinascimentale itinerante tra le Contrade potete mangiare scegliendo le pietanze, acquistabili direttamente presso ogni Contrada, all’interno della Seconda Scuderia in Castello Sforzesco, e consumabili in apposita area allestita.
Sia per il pranzo della domenica che per la cena del sabato non c'è possibilità di prenotazione.
La taverna è itinerante, nel senso che il menu viene creato autonomamente scegliendo le portate dalle proposte delle varie contrade.
La taverna è un'area riservata all'interno della scuderia in Castello Sforzesco, adibita con tavoli e panchine. Si guarda l'offerta gastronomica delle varie contrade, si sceglie quello che è di proprio gusto, si paga direttamente alla contrada e si consuma nell'area adibita a taverna. Non esiste un minimo o un massimo di spesa.
Qui sotto riportiamo il menu generale che è possibile comporre con le proposte gastronomiche delle varie contrade.

Il menù è esemplificativo, ma non esaustivo. Si consiglia di verificare presso le singole contrade l’effettiva proposta.
#palio
#paliodellecontrade2018
#paliodellecontradedivigevano
