Blog e News - Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano - Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano in onore del Beato Matteo Carreri

Vai ai contenuti

Taverna Rinascimentale itinerante tra le contrade

Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano in onore del Beato Matteo Carreri
Pubblicato da in Eventi · 9 Settembre 2018
Tags: PaliodelleContrade
XXXVIII Palio delle Contrade 2018
13-14 ottobre 2018
Castello Sforzesco – Vigevano

Oltre alla ricostruzione del Borgo rinascimentale, oltre ai giochi, oltre alle esibizioni dei Musici e Alfieri dell’Onda Sforzesca, dei danzatori del Biancofiore e ai giochi di fuoco di Aurora Noctis, oltre ai combattimenti della Fenice Viscontea e alle affabulazioni del RimAttore Pier Paolo Pederzini, il Palio è anche gastronomia rinascimentale.
Alla Taverna Rinascimentale itinerante tra le Contrade  potete mangiare scegliendo le pietanze, acquistabili direttamente  presso ogni Contrada, all’interno della Seconda Scuderia in Castello  Sforzesco, e consumabili in apposita area allestita.

Sia per il pranzo della domenica che per la cena del sabato non c'è possibilità di prenotazione.  
La taverna è itinerante, nel senso che il menu viene creato autonomamente scegliendo le portate dalle proposte delle varie contrade.
La taverna è un'area riservata all'interno della scuderia in Castello Sforzesco, adibita con tavoli e panchine. Si guarda l'offerta gastronomica delle varie contrade, si sceglie quello che è di proprio gusto, si paga direttamente alla contrada e si consuma nell'area adibita a taverna. Non esiste un minimo o un massimo di spesa.
Qui sotto riportiamo il menu generale che è possibile comporre con le proposte gastronomiche delle varie contrade.




Il menù è esemplificativo, ma non esaustivo. Si consiglia di verificare presso le singole contrade l’effettiva proposta.

#palio
#paliodellecontrade2018
#paliodellecontradedivigevano

Bookmark and Share

Torna ai contenuti