Blog e News - Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano - Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano in onore del Beato Matteo Carreri

Vai ai contenuti

Valle vince il Palio dei record davanti a 3mila spettatori.

Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano in onore del Beato Matteo Carreri
Pubblicato da in Eventi · 14 Ottobre 2019
Tags: Palio


La contrada associata alla Parrocchia dei Santi Giovanni e Pio si  aggiudica il Cencio 2019 battendo nella finale a tre, nell'ordine,  Predalata e Strata.
Al quarto posto in classifica Griona, quindi San  Crispino e Crispiniano, Mercanti, Cicerino, Costa, Bronzone, Contado,  San Martino e Castello.
Le biglietterie hanno esaurito i 3000 biglietti a disposizione, confermando l'interesse che la manifestazione crea, dimostrandosi una  risorsa per la città. La Taverna rinascimentale ha fatto il tutto  esaurito, il corteo di oltre 400 figuranti ha incantato il pubblico,  così come i gruppi storici hanno affascinato con gli spettacoli, tra i  quali si è particolarmente distinto quello con il fuoco durante la Notte  Sforzesca di sabato.
Per quanto riguarda il Premio Colore e  Correttezza, Cicerino si è aggiudicato quello per la miglior  Corporazione, a Costa è andato quello per la miglior Sfilata ed infine  Predalata ha conquistato quello per la miglior Tifoseria.

Scarica qui la classifica completa dei giochi.
Gli album fotografici ufficiali realizzati da Sforzinda sono pubblicati sulla pagina Facebook Il Palio di Vigevano

Bookmark and Share

Torna ai contenuti