Più di tremila persone assistono al decimo trionfo di San Crispino e Crispiniano - Blog e News - Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano - Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano in onore del Beato Matteo Carreri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Più di tremila persone assistono al decimo trionfo di San Crispino e Crispiniano

Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano in onore del Beato Matteo Carreri
Pubblicato da in Eventi ·
Tags: PaliodelleContrade


In una giornata di grande festa, complice il bel tempo propiziato dal Beato Matteo, in una cornice di pubblico di grande impatto (più di tremila persone presenti), la contrada di San Crispino e Crispiniano ha vinto il Palio delle Contrade 2017 (decima vittoria, nessuna contrada ha fatto meglio di così), battendo nella finale, nell'ordine, Contado e San Martino.
Dietro di loro Valle, Griona, Strata, Mercanti, Cicerino, Bronzone, Costa, Castello e Predalata.
Il Premio Colore e Correttezza, per la miglior corporazione è stato assegnato a Bronzone, quello per la miglior sfilata è stato assegnato a Cicerino ed infine quello per la miglior tifoseria è stato assegnato a Griona.

"Sono sempre più contento e soddisfatto - ha detto Paolo Meda, presidente Sforzinda - sia per gli ingressi che per come si sono svolti questi due giorni. Il Beato Matteo ci ha graziati con due giornata di bel sole, tanta gente ha visitato il borgo, sia sabato che domenica ed i tavoli della Taverna Rinascimentale itinerante sono sempre stati occupati. Devo fare i complimenti ed i rigraziamenti anche al pubblico, che ha dimostrato partecipazione ed un sano spirito sportivo durante la disputa dei giochi. Ci sono stati momenti di difficoltà per qualche altleta, ma il pubblico, a prescindere dalla contrada di appartenenza li ha sempre sostenuti, incitandoli a proseguire".

Scarica qui la classifica completa dei giochi.
Gli album fotografici ufficiali realizzati da Sforzinda sono pubblicati sulla pagina Facebook Il Palio di Vigevano

Bookmark and Share