24° Premio Colore e Correttezza - Blog e News - Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano - Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano in onore del Beato Matteo Carreri

Vai ai contenuti

Menu principale:

24° Premio Colore e Correttezza

Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano in onore del Beato Matteo Carreri
Pubblicato da in News ·
Tags: ColoreeCorrettezza
Con il Palio 2018 l’Associazione Sforzinda indice il Premio “Colore e Correttezza” riservato alle 12 Contrade partecipanti che risultano automaticamente iscritte a tale Premio.
Il Premio ha l’obiettivo di dare un riconoscimento alle Contrade che, nell’ambito della manifestazione del 13 e 14 Ottobre, si distingueranno maggiormente per l’originalità delle coreografie, delle scenografie, dell’allestimento delle corporazioni nella strada sotterranea, per il portamento e le modalità di conduzione della sfilata dei figuranti, valutate dalla Giuria tecnica.
I premi pertanto saranno distribuiti per le seguenti categorie:
a. Premio alla miglior tifoseria (per coreografie, scenografie e originalità dei tifosi), vinto nel 2017 dalla contrada di Griona;
b. Premio alla miglior Corporazione (per allestimento e aderenza storica), vinto nel 2017 dalla contrada di Bronzone;
c. Premio alla miglior Contrada (per portamento di sfilata e aderenza storica dei tessuti, dei modelli degli abiti, delle acconciature,  dei cappelli etc.), vinto nel 2017 dalla contrada di Cicerino.
I premi saranno assegnati alle tre Contrade risultate prime classificate nelle tre Categorie, attraverso dei riconoscimenti NON monetari. Ogni Contrada potrà risultare prima classificata in una sola categoria (quella dove ha ottenuto il punteggio maggiore). Qualora una Contrada risulti vincitrice di più di una classifica, cederà il premio alla Contrada che la seguirà immediatamente in classifica.
La Giuria tecnica sarà composta da:
- sig.ra Giulietta Faccioli
- sig. Angelo Grungo
- sig. Alessandro Mattioni
Coordinatore della giuria sig. Giuseppe (detto “Puccio”) Invernizzi.              .
La Giuria tecnica, che emetterà prima della proclamazione della Contrada vincitrice del Palio 2018 il suo verdetto finale sulle tre categorie, si insedierà Domenica 14 Ottobre alle ore 14,30 nel Castello Sforzesco; a partire da questo momento, (iniziando con la visita/visione delle corporazioni) la Giuria inizierà ad emettere i propri giudizi.

A parziale integrazione di quanto precedentemente comunicato, a causa della mancata disponibiltà del Sig. Angelo Grungo, a causa di sopraggiunti improrogabili impegni personali, sono stati integrati in sostituzione il:
- sig. Fabrizio Rabachin
- sig. Paolo Giacobbe.



Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu