Nuovo trionfo di San Crispino, in una splendida giornata di sole - Blog e News - Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano - Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano in onore del Beato Matteo Carreri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nuovo trionfo di San Crispino, in una splendida giornata di sole

Sito ufficiale del Palio delle Contrade di Vigevano in onore del Beato Matteo Carreri
Pubblicato da in Eventi ·
Tags: Palio

E' andata alla contrada di San Crispino e Crispiniano l'edizione 2018 del Palio delle Contrade di Vigevano, la trentottesima della sua storia.
E' stato un altro Palio da record, forse uno dei più belli grazie alle splendide giornate di sole che hanno "graziato" la manifestazione. Sono stati registrati 3000 ingressi, cui si aggiunge il tutto esaurito alla Taverna Rinascimentale (sia a pranzo domenica che a cena sabato), grazie anche alla fortunata scelta di occupare entrambe le scuderie.
La contrada di San Crispino e Crispiniano ha vinto il Palio delle Contrade 2018 (undicesima vittoria, nessuna contrada ha fatto meglio di così), battendo nella finale, nell'ordine, Griona e Valle. Dietro di loro Cicerino, Strata, Contado, Bronzone, Predalata, San Martino, Costa, Mercanti e Castello.
Il Premio Colore e Correttezza, per la miglior corporazione è stato assegnato a Castello, quello per la miglior sfilata è stato assegnato a Cicerino ed infine quello per la miglior tifoseria è stato assegnato a Strata.

Scarica qui la classifica completa dei giochi.
Gli album fotografici ufficiali realizzati da Sforzinda sono pubblicati sulla pagina Facebook Il Palio di Vigevano

Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu